4 marzo 2019

IL PROGETTO BUSINESS TRAVEL 360


American Express


Il progetto Business Travel 360, sviluppato da American Express con il supporto della società di consulenza di direzione diciottofebbraio, si pone l’obiettivo ambizioso di rispondere “a 360 gradi” alle esigenze informative e di processo delle figure aziendali preposte alla gestione della mobilità e al viaggio in impresa.

Ascoltandone le loro necessità e bisogni, American Express ha generato un percorso integrato di aggiornamento su temi specifici e di frontiera, finalizzato a stimolare il confronto tra i vari attori nonché offrendo la possibilità di edificare tra loro una rete di networking. Più nello specifico, l’ecosistema che caratterizza il progetto American Express/BT360 si declina all’interno di un set di azioni e di momenti.

 

  • BT360 Roadshow:

I risultati contenuti nella survey “I nuovi orizzonti nel business travel” realizzata da diciottofebbraio per American Express sono veicolati e divulgati attraverso un vero e proprio tour in giro per l’Italia, denominato “BT360 Roadshow”. Gli eventi itineranti permettono la delivery sul campo dei contenuti esclusivi prodotti nella ricerca, all’interno di un piacevole momento di networking arricchito anche dalla presentazione degli “8 Trendsetter del Business Travel per il 2019”.

 

  • BT360 Tips:

Al fine di enfatizzare l’attività relazionale con il mondo del business travel American Express ha dato luogo ad un format divulgativo denominato “BT360 Tips”. Si tratta di una serie di articoli di rapida lettura, finalizzati a suscitare attenzione e riflessione su alcuni aspetti di rilievo per l’attività quotidiana del travel manager, a firma del presidente di diciottofebbraio, David Jarach e di manager di American Express.

 

  • BT360 Awards:

“BT360 Awards” si propone non solo di premiare la migliore pratica di corporate travel sulla base della capacità di innovazione e di differenziazione di processo, ma anche di favorire, attraverso la presentazione del business case, una logica di apprendimento da parte dell’intera community del travel management.
A tale scopo, una giuria qualificata di esperti di settore e membri della community del travel management aziendale valuterà le autocandidature a questo premio, raccolte anche lungo i BT360 Events.

 

  • BT360 Index:

A corollario della survey in cui si sono indagati alcuni temi rilevanti nel 2018 American Express ha costruito un index finalizzato a quantificare l’andamento nel tempo di alcuni “hot topic” settoriali, sulla base del sentimento raccolto attraverso l’intervista degli attori di business travel.

 

  • BT360 CO2 Calculator:

BT360 CO2 Calculator rappresenta una tangibile manifestazione dell’impegno che American Express mette in campo per essere al fianco dei propri clienti, supportandoli con soluzioni innovative e di valore aggiunto, nello specifico con riferimento alle tematiche di Bilancio Sociale d’Impresa e di Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR).
Grazie ai dati forniti dal Calcolatore, realizzato in esclusiva da diciottofebbraio per American Express, ogni impresa potrà misurare in modo dettagliato l’impatto ambientale generato dai propri viaggi aziendali lungo la filiera del viaggio: vale a dire, aerei, treni, autoveicoli, taxi, hotel.
Un layout grafico intuitivo aiuterà il manager aziendale a raccogliere sia le informazioni sulla singola soluzione di mobilità, sia una sintesi complessiva dell’impronta ambientale d’impresa.
Il Calculator si basa su un database estensivo su base mondiale generato da diciottofebbraio per American Express, attraverso l’utilizzo di un ampio ventaglio di fonti secondarie settoriali e di mercato.

 

Articoli Popolari


Business Insights

How to Avoid Blockers

American Express
Business Insights

Le professioni perdono appeal: giovani in fuga

American Express