BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Aperto a Dubai il Museo del Futuro

Arte

27 Maggio 2022

American Express

È stato inaugurato il 22 febbraio l’avveniristico spazio dedicato al futuro e all’innovazione. L’obiettivo è quello di mostrare al pubblico come evolverà la tecnologia nei prossimi decenni, come potrà avere un impatto positivo su economia, società e benessere e soprattutto come sarà utilizzata per combattere i cambiamenti climatici

 

Come si vivrà nel 2071? Quali tecnologie utilizzeremo? A provare a rispondere a questi interrogativi è il nuovo e avveniristico Museum of the future (Motf) di Dubai (foto in alto), inaugurato il 22 febbraio 2022 e già inserito dal National Geographic nella lista dei musei più belli del mondo.

 

Si trova all’interno di un edificio con una particolare forma toroidale, alimentato a energia solare, e permette ai visitatori di provare prototipi futuristici seguendo una serie di percorsi immersivi, per comprendere come le prossime innovazioni impatteranno su esseri umani, società, città ed economia. 

 

Sfruttando le ultime tecnologie, come la realtà virtuale e quella aumentata, l’analisi dei dati e l’Intelligenza Artificiale, è possibile scoprire come si vivrà su una stazione spaziale nel 2071 oppure entrare in una foresta tropicale per comprendere gli effetti dei cambiamenti climatici sul nostro Pianeta.

 

A cura di OFNetwork

ARTICOLI CORRELATI

Arte
Biennale Arte 2022. Tra i temi la relazione tra individui e tecnologie

Si svolgerà dal 23 aprile al 27 novembre 2022 ai Giardini, all’Arsenale e in vari luoghi di Venezia, la 59esima Esposizione Internazionale d’Arte, dal titolo …

#Tecnologia #Arte #tecnologie #mostra #59esima Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia #biennale arte venezia #esposizione #il latte dei sogni #relazione uomo-tecnologie #venezia
Arte
A Torino l’esposizione che riflette sulla trasformazione del mondo del lavoro

Ha preso il via alle OGR di Torino una mostra interamente dedicata ai mutamenti che, nel corso dei decenni, hanno cambiato le condizioni lavorative nel …

#lavoro #Arte #mostra #ogr torino