BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Facebook, Messenger e Instagram insieme per le piccole imprese

Varie

19 Novembre 2020

American Express

Facebook sta lanciando Facebook Business Suite, una nuova app per consentire alle piccole imprese di gestire pagine e profili su Facebook, Messenger e Instagram, come ha riportato in un post sul blog il Chief Operating Officer Sheryl Sandberg. Combinando l’infrastruttura di back-end delle tre app, sarà possibile ricevere messaggi dai clienti e notifiche in un’unica casella di posta. L’azienda ha in programma di aggiungere in futuro l’integrazione di WhatsApp.
L’applicazione, quindi, consentirà alle piccole imprese di pubblicare contemporaneamente su Facebook e Instagram e fornirà informazioni dettagliate sul rendimento delle campagne pubblicitarie su queste piattaforme. Gran parte di queste funzionalità di cross-posting sono già disponibili per gli amministratori di account aziendali Instagram collegati alle pagine Facebook.
Numerose sono le polemiche e preoccupazioni sollevate da questa integrazione prima ancora di essere annunciata ufficialmente. Già lo scorso anno, in un rapporto sulla privacy, il Parlamento Europeo ha avvertito che il piano del gigante dei social media per “combinare” le sue app di messaggistica rappresentava una potenziale minaccia. “Abbiamo notizia che all’inizio del 2020 Facebook ha intenzione di integrare l’infrastruttura tecnica di Messenger, Instagram e WhatsApp che, insieme, hanno più di 2,6 miliardi di utenti. La criticità legata alla condivisione dei dati rischia di aumentare enormemente”, si leggeva nel rapporto.
Insieme alla nuova app aziendale, Facebook ha rilasciato i dati relativi alla terza edizione del Global State of Small Business Report, che quest’anno puntava soprattutto a verificare come le Pmi stanno gestendo il business durante la pandemia. Secondo la ricerca il 48% delle persone intervistate ha affermato di aver aumentato la spesa online dall’inizio del lockdown e il 73% di coloro che hanno cominciato a fare acquisti con nuove aziende ha affermato che almeno una di queste era una Pmi.
 
 
Fonte Netcomm

ARTICOLI CORRELATI

Varie
Aston Martin Valkyrie. Al via la produzione delle 150 hypercar

Solo pochi fortunati potranno acquistare questa biposto ispirata alla Formula 1, creata dalla casa automobilistica in collaborazione con Red Bull Racing. Il motore ibrido, da …

#aston martin #auto #automotive #Formula 1 #valkyrie
Varie
Luoghi isolati negli uffici, capsule in giardino e addirittura in un caravan. Il lavoro è sempre più un ibrido

Flowspace Pod è l’ultima invenzione di Microsoft: ha la forma di un punto interrogativo ed è un piccolo spazio per stare in ufficio, ma isolati …

#lavoro #lavoro da remoto #Microsoft #smart working #ufficio
Varie
Dubai Expo 2020. Un viaggio tra le innovazioni per un futuro migliore

“Connecting Minds, Creating the Future” è il tema scelto per l’esposizione universale che per la prima volta approda in un paese arabo. Fino al 31 …

#dubai #expo 2020 #padiglione italia #padiglioni expo #viaggi di business
1 2 3 4 28