BUSINESS CLASS BY AMERICAN EXPRESS

Approfondimenti e spunti per far crescere il tuo business.

Il boom dei cibi con le proteine alternative

Salute&Benessere

15 Giugno 2022

American Express

Sono in aumento, soprattutto tra i giovani, i consumatori che scelgono l’alimentazione a base vegetale. Il mercato globale arriverà nel 2027 a 35,5 miliardi di euro e a scommetterci sono sia catene di fast food come Burger King sia alcuni chef stellati. Ma cosa sono i nuovi cibi plant based che vogliono invadere le nostre tavole?

Le tavole degli italiani, soprattutto quelle dei più giovani, sono sempre più ricche di quei cibi che vengono chiamati “plant based”. Si tratta di alimenti a base vegetale che non vengono più scelti solo da chi segue una dieta ad hoc, come quella vegana, ma da un elevato numero di consumatori, il 55% delle famiglie italiane secondo una recente indagine di GfK, azienda specializzata nell’analisi dei dati. Si va dalle bevande a base vegetale che sostituiscono il tradizionale latte vaccino, ad hamburger con proteine alternative alla carne. La catena di fast food Burger King ha, ad esempio, ideato versioni plant based del suo tradizionale hamburger Whopper e dei Nuggets, con ingredienti 100% vegetali. Ma a puntarci sono anche gli chef stellati, che stanno iniziando a creare menù esclusivamente con questi prodotti. Non è un caso, quindi, che sia considerato uno dei trend che più emergeranno nei prossimi anni, con un valore di mercato che dovrebbe arrivare a 35,5 miliardi di euro entro il 2027, a livello globale.

A cura di OFNetwork

ARTICOLI CORRELATI

Salute&Benessere
Mindfulness. Così si vincono stress e ansia

Sta avendo successo anche in Italia questa tecnica di meditazione di derivazione buddista: aiuta a concentrarsi su sé stessi, e non fa pensare ai fattori …

#mindfulness #alimentazione #concentrazione #consapevolezza #mindfulness shopping #riduzione stress
Salute&Benessere
Nel welfare aziendale entra il supporto contro i disagi post Covid

Con la pandemia è emersa la necessità di integrare nei benefit per i dipendenti anche l’assistenza psicologica, per assicurare un adeguato work-life balance, combattere problemi …

#welfare aziendale #benefit #benessere #welfare #dipendenti #benefit aziendali #salute #supporto psicologico
Salute&Benessere
Digital detox. Le app per staccare da smartphone e lavoro

In una realtà iperconnessa riuscire a prendersi una pausa da dispositivi e social può risultare impossibile, ma ha importanti benefici sulla qualità della vita privata …

#app #lavoro #smart working #lavoro da remoto #digital detox