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Con la pandemia è emersa la necessità di integrare nei benefit per i dipendenti anche l’assistenza psicologica, per assicurare un adeguato work-life balance, combattere problemi legati a stress e depressione e fornire strumenti digitali di supporto. Le imprese che già li adottano sono in aumento
Lo scoppio della pandemia ha avuto significativi impatti sulla salute mentale e fisica dei dipendenti, che hanno maggiormente accusato stress, problemi di depressione, ansia e in generale un peggioramento del proprio stato di salute. Per questo è fondamentale che le imprese mettano in campo benefit a sostegno del benessere del personale e che siano in grado di fornire servizi di supporto psicologico per assicurare un adeguato bilanciamento tra lavoro e vita privata oppure consigli per superare situazioni stressanti ed emergenze. Le imprese che adottano questi aiuti sono in aumento e fanno affidamento principalmente su strumenti digitali, come l’organizzazione di incontri online per il personale, applicazioni e piattaforme per promuovere il wellness, video-terapie e servizi di digital mental health forniti da startup specializzate.
A cura di OFNetwork